Solidarietà in montagna

Tra le varie sfumature del nostro negozio, accanto ai prodotti fatti in casa e le specialità del Sudtirolo, quest’anno abbiamo presentato qualche nicchia nuova, delle riscoperte di prodotti tipici che fanno parte della nostra terra. Da sempre i prodotti più genuini e buoni sono quelli semplici, fatti a mano senza descrizioni esagerate.

Il burro di una volta, fatto a mano e con amore

Il credo che coltiviamo e che vogliamo evolvere in continuazione è quello del prodotto autentico, locale, fatto con passione. Oltre agli allevatori e i cacciatori, che da sempre ci forniscono la nostra materia prima, da qualche anno ormai possiamo vantare anche della collaborazione con agricoltori del territorio del Sudtirolo, riguardo le specialità regionali. Poter condividere con i nostri clienti queste nicchie ci convince a credere ancora di più in quel che facciamo.

Il burro del maso
Il miele di bosco della famiglia Ties
Lo sciroppo di sambuco dal Lü de Pincia

Il fine comune tra allevatori, contadini e artigiani è presente in ogni passo delle lavorazioni: l’orgoglio dei nostri valori, la gioia nella condivisione e dei sapori della nostra terra.

Il pollo da allevamento biologico altoatesino
Le uova a km0, dagli allevamenti di Thomas e Matio

Ciò che ci spinge e ci incoraggia nella nostra ricerca di queste piccole realtà è proprio la passione dei nostri colleghi; Come gestiscono la loro vita quotidiana in sintonia con le stagioni, con il luogo che chiamano casa, con le varie razze animali che crescono con amore.

Questi cicli ci affascinano, e quando il risultato di un procedimento ben definito è così gustoso come il miele di montagna, il burro artigianale e tantissimi altri tesori del territorio possiamo dire di aver raggiunto un altro traguardo nella nostra passione.

Out of office!
Il nostro shop online rimane chiuso fino al 29 maggio. A presto!