Pollo altoatesino, da allevamento biologico

L’agricoltore biologico Josef ha messo in pratica la sua filosofia. Al maso Öbersthof la sua famiglia alleva bovini e polli secondo rigoroso metodo biologico. 

Il maso si trova a Garn vicino a Felthurns, sul lato soleggiato della valle Isarco con vista sul Sassolungo e sul Gruppo delle Odle. Un po’ più lontano si possono intravedere anche i nostri dintorni con il Pütia. Gli animali di Josef vivono davvero in un ambiente dai paesaggi mozzafiato, senza stress e con tanto spazio per sfogarsi. 

I loro polli crescono in piccoli gruppi, con molta libertà di movimento nel pollaio e sui prati, beccano all’aperto godendo del sole, delle zone in ombra e dell’aria fresca. Il nutrimento è tutto a base di mangimi biologici, oltre a trifoglio e fieno. L’uso preventivo di antibiotici è severamente vietato, come il sovraffollamento e il confinamento in spazi troppo angusti. La famiglia di Josef vuole offrire ai propri clienti la garanzia della qualità di prodotti locali basata sul benessere degli animali.

La carne si distingue per la sua succosità, perde meno acqua durante la cottura e, grazie al metodo biologico, risulta particolarmente tenera. Si può preparare in tanti modi ed è sempre saporita in tavola, senza bisogno di eccedere con i condimenti. La sua consistenza consente una cottura più lunga, quindi è l’ideale per un arrosto della domenica. 

Su ordinazione, a giovedì alterni, troverete nel nostro negozio i polli biologici locali freschi.

La nostra offerta vi aspetta
Per una spesa superiore ai 100€, vi regaliamo il nostro panno per lo speck!